De Claricini

Dettagli azienda e recapiti

Enologo – Responsabile: Paolo Dolce
Indirizzo: Via Boiani, 4
33040, Moimacco (UD)
Tel: +39.0432.733234
Sito internet: www.declaricini.it
Email: info@declaricini.it

Servizi offerti

Lingue parlate: Inglese, Tedesco, Spagnolo
Vendita e degustazione vini
Villa veneta del XVII sec. visitabile
Parco e giardino all’italiana
Sale per convegni, congressi, matrimoni
Animali domestici di piccola taglia
Corsi di cucina
Parcheggio bus
Noleggio bici
Possibilità di transfer
Shipping- spedizione vini

Orari di apertura

lunedì – sabato 9-13 e 15-18

Descrizione azienda

L’azienda ha sede nell’antica villa veneta de Claricini Dornpacher, in Comune di Moimacco, a due passi da Cividale del Friuli.

Tutt’intorno alle mura della seicentesca villa si trovano dodici ettari di vigneto coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica. Crediamo infatti che un’agricoltura più vicina alla natura sia possibile ed è la strada che stiamo percorrendo e che desideriamo condividere proponendo non solo vino, ma anche cereali e legumi.

La cantina ottocentesca, da poco restaurata, custodisce i vini della tradizione enologica friulana, come il Merlot, il Cabernet, il Refosco dal Peduncolo Rosso e il Friulano. Coltiviamo e produciamo anche Sauvignon, Pinot Grigio, Chardonnay e Prosecco.

Proponiamo inoltre diverse tipologie di visite, è infatti possibile visitare la villa con i suoi ambienti e il giardino, oppure visitare la cantina e i vigneti degustando i nostri vini accompagnati da uno spuntino con prodotti tipici locali o abbinare entrambe le tipologie di esperienze.

I nostri vini

Cabernet franc, Cabernet sauvignon, Friulano, Pinot Grigio, Prosecco, Refosco dal Peduncolo Rosso, Rosso Tavagnacco, Sauvignon, Schioppettino, Chardonnay

manager