Colutta

Dettagli azienda e recapiti

Titolare: Giorgio Colutta
Indirizzo:  Via Orsaria, 32
33044 Manzano (UD)
Tel: +39.0432.740315
Cel: +39.3484110920
Sito internet: www.colutta.it
Email: colutta@colutta.it
Ettari Vitati: 22
Bottiglie Prodotte: 120.000

Descrizione azienda

L’Azienda Agricola Colutta Wines fu acquistata da Antonio Colutta ai primi del Novecento ed è ora condotta da Giorgio Colutta, terza generazione. Essa produce vini di qualità nei vigneti di Buttrio, Manzano e Rosazzo, tutti inseriti nel prestigioso “Parco della vite e del vino” dei Colli Orientali del Friuli. La superficie vitata dell’azienda è di circa 22 ettari quasi totalmente rinnovata con vitigni internazionali quali Pinot Grigio, Sauvignon e Prosecco ma anche autoctoni come Friulano, Ribolla Gialla, Malvasia, Refosco, Pignolo e Schioppettino .
La nostra azienda è presente su tutte le maggiori guide ed è stata recensita sulle più importanti testate del settore quali “Wine spectator” e “Decanter”.
Con una percentuale di export pari al 65% suddivisa in oltre 20 Paesi ha un marchio ampiamente apprezzato e riconosciuto.

Nei locali ristrutturati della Villa Padronale sono stati ricavati degli alloggi agrituristici dove è possibile pernottare e godersi un’esperienza unica con degustazione di vini e prodotti tipici, d’estate anche a bordo piscina fra i vigneti.
L’azienda è disponibile per organizzare visite e degustazioni anche per gruppi durante tutto l’anno.

manager