Incontro tecnico “Salute e sicurezza nel comparto vitivinicolo”

La sicurezza sul lavoro rappresenta uno degli aspetti fondamentali per tutte le imprese sia del mondo agricolo sia degli altri settori lavorativi. Qualche settimana fa il Consorzio aveva inviato a tutti i soci, una richiesta per raccogliere alcune delle richieste sugli argomenti che destavano maggior interesse nei riguardi della normativa sul lavoro ed in particolare dei controlli in azienda.

Dopo aver raccolto tali indicazioni, sono stati presi contatti con il “Dipartimento della Prevenzione e sicurezza degli ambiti di lavoro” dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n° 4 di Udine, ed in particolare con la sua Direttrice la dr.ssa Claudia Zuliani.
Come comunicato a suo tempo e verificata positivamente la disponibilità dell’AAS 4, è stato deciso di realizzare un Incontro tecnico assieme ai funzionari della loro Struttura per approfondire, quali siano gli aspetti più importanti e “sensibili” della normativa che si traducono poi direttamente in controlli e verifiche di conformità con la norma.

L’incontro tecnico, sarà diviso un due parti, la prima della durata di circa un’ora e mezza in cui i referenti dell’AAS 4 (Lui Federico, Martinig Marco e la Direttrice Zuliani Claudia) parleranno su alcuni degli aspetti più importanti della normativa e la seconda, in cui le aziende associate potranno rivolgere ai relatori le loro domande ed eventuali richieste di chiarimento per tutti i dubbi del caso.

L’Incontro tecnico è stato organizzato per il giorno:

Mercoledì 21 ottobre dalle ore 16:00

presso la sede consortile a Corno di Rosazzo in Villa Nachini-­‐‑Cabassi.

Restando a disposizione per eventuali richieste d’informazione si porgono i migliori saluti.

IL DIRETTORE
Mariano Paladin

manager