Rodaro Paolo

Dettagli azienda e recapiti

Titolare: Paolo Rodaro
Indirizzo: Via Cormòns, 60
33043, Cividale del Friuli, Loc. Spessa
Tel: +39.0432.716066
Fax: +39.0432.716066
Sito internet: www.rodaropaolo.it
Email: info@rodaropaolo.it
Ettari Vitati: 57
Bottiglie Prodotte: 250.000

Descrizione azienda

L’enologo Paolo Rodaro, sesta generazione di vignaioli, guida l’azienda agricola fondata nel 1846. Attualmente, 57 ettari di proprietà sono dedicati alla coltivazione delle viti sui Colli Orientali del Friuli ove si continuano a sperimentare nuove metodologie di difesa integrata della vite. In vigna, come un tempo, l’uva è raccolta a mano. In cantina, l’equilibrio tra i segreti degli antichi principi e le moderne tecniche di vinificazione rendono ogni bottiglia un piacere unico e tutto da scoprire.

Vinificazione tradizionale per gli eleganti bianchi e gli intensi rossi etichetta FIORE Rodaro. Uniche le Riserve dei vini rossi da evoluzione ROMAIN ottenuti da uve surmaturate che riposano per anni in barique. Indimenticabili i dolci passiti in cassettina di Verduzzo Friulano e Picolit. Le Edizioni Limitate sono anche per i vini bianchi come l’Evoluto, Sauvignon 40 mesi sui propri lieviti in acciaio. Il metodo classico Rosé Pas Dosé ottenuto da uve 100% di Pinot Nero di collina rappresenta oggi la nuova vocazione internazionale della cantina Rodaro.

Villa Romano, sede collinare della cantina circondata dai vigneti, ospita i dipinti di Jàcun Pitôr. Visitabile su appuntamento.La cantina tecnologica, sede di degustazione e vendita vini, rispetta i seguenti orari di apertura dal lunedì al sabato: 9-12 14-18.

Informazioni sul sito www.rodaropaolo.it

manager