
Diventa Internazionale la prima edizione del Wine Festival che si terrà a Corno di Rosazzo durante il fine settimana del 3 e 4 Ottobre. Austria, Croazia e Slovenia saranno ospiti della prima edizione dell’International Wine Festival che godrà dello scenario di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo.
Oltre 40 le aziende presenti, diverse le cantine dei Colli Orientali del Friuli, diversi i produttori che allieteranno i palati con delizie gastronomiche del territorio. Nata dalla collaborazione tra il Gruppo Viticoltori del Colli Orientali del Friuli e il Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo, la manifestazione fa parte di un progetto appoggiato anche dal Comune di Corno di Rosazzo.
Obiettivo dell’evento è quello di ospitare appassionati del mondo dell’enogastronomia e turisti in un luogo che vuole far mostra dell’intero comparto dell’agroalimentare regionale e transfrontaliero. Le due giornate saranno aperte al pubblico con fasce orarie diverse e daranno la possibilità a quanti parteciperanno di poter degustare le prelibatezze del luogo, di conoscere i produttori e poter acquistare direttamente quanto degustato nell’annesso negozio di Villa Nachini Cabassi.
Villa Nachini Cabassi è stata catalogata come monumento storico e architettonico di pregio. L’intero complesso comprende edifici databili in varie epoche dal 1700 ai primi del Novecento, un parco esterno chiamato il “Parco delle rose” e diversi giardini locati in diverse aree della villa. Villa Nachini diventa punto di riferimento per l’organizzazione di incoming con giornalisti o buyers, di eventi culturali ed eventi legati al mondo dell’enogastronomia in generale.
Con questo evento il Gruppo Viticoltori dei Colli Orientali e il Consorzio tutela vini “Friuli Colli Orientali e Ramandolo” vuole far si che l’appuntamento diventi annuale e soprattutto si ponga come evento di riferimento per buyers e visitatori che vogliono conoscere più da vicino le nostre realtà produttive e degustarne i frutti della terra.
Durante l’intera durata dell’evento apriranno le loro porte al pubblico anche il punto vendita e l’info-point.
In caso di maltempo l’evento sarà ospitato nella “Sala dai Cavaliers”.
Orari di apertura: sabato 3 ottobre dalle 11 alle 20 domenica 4 ottobre dalle 15 alle 20
Prezzo d’ingresso: 20€
Per info: 0432 753568 | negozio@colli-orientali.com